Se il tuo bagaglio è stato riconsegnato danneggiato, è possibile richiedere un risarcimento oppure la riparazione del bagaglio alla compagnia aerea se il reclamo viene fatto entro 7 giorni dall'arrivo del bagalio.
Se il suo bagaglio è stato consegnato con un ritardo inferiore a 21 giorni e nel caso ti trovassi lontano dal tuo luogo di residenza hai diritto a farti rimborsare i beni di prima necessità che hai dovuto acquistare finché non ti è stato riconsegnato il bagaglio.
Purtroppo è antieconomico per noi occuparci delle sole richieste di danneggiamento bagaglio o di riconsegna con ritardo inferiore ai 21 giorni, ma possiamo includerle nella richiesta di risarcmiento se oltre al danno del bagaglio hai subito anche un disagio sul volo in questione (volo in ritardo / cancellato / mancata coincidenza / negato imbarco). In questo caso clicca sul bottone sotto "Torna ai dati del volo" e riempi la richiesta per il disagio subito sul volo poi aggiungi le informazioni riguardanti il bagaglio nel campo "informazioni aggiuntive".
Se hai avuto soltanto il danno da bagaglio danneggiato o riconsegna con ritardo inferiore ai 21 giorni ti invitiamo a rivolgerti direttamente al supporto clienti della compagnia aerea fornendo le prove del danno o gli scontrini relativi agli acquisti effettuati.
Invece, in caso di riconsegna del bagaglio con 21 giorni o più di ritardo o in caso di smarrimento definitivo, la legge prevede che si possa ottenere fino a €1600 di risarcimento (il reclamo deve'essere fatto per raccomandata entro 21 giorni dall'arrivo del bagaglio), ma non dà indicazioni precise su come identificare la cifra da rimborsare. Serve quindi essere in grado di negoziare con le compagnie aeree per ottenere il massimo possibile e in questo caso possiamo aiutarti facendo valere l'esperienza del nostro ufficio legale nella negoziazione.
Riempi le informazioni sottostanti per incaricare SkyGenius.it in maniera esclusiva a rappresentarti legalmente e processualmente per ottenere il risarcimento relativo allo smarrimento/riconsegna in ritardo del tuo bagalio di almeno 21 giorni. Skygenius.it avrà diritto al 25% + iva soltanto in caso di successo. In caso il risarcimento non venga ottenuto non dovrai pagare niente.