Domande Frequenti
Quant’è il massimo che posso ottenere come risarcimento per un volo arrivato in ritardo, per una cancellazione o per un negato imbarco?
Il risarcimento dipende dalla distanza del volo. Ogni passeggero ha diritto a €250 per i voli inferiori a 1500 km, €400 per quelli tra 1500 km fino 3500 km, e €600 per i voli oltre 3500 km. Oltre al risarcimento in base alla distanza, siamo in grado di ottenere il rimborso delle spese aggiuntive sostenute a causa del disagio (acquisto altri voli, hotel, taxi, pasti, ecc.) e dei danni materiali subiti. SkyGenius è l'unica società che si occupa anche del rimborso dei danni e delle spese extra.
Posso ottenere il risarcimento se la causa del disagio dipende da circostanze straordinarie come ad esempio uno sciopero generale oppure condizioni meteo avverse?
No, in casi di circostanze straordinarie come scioperi generali oppure condizioni meteo avverse non si potrà ottenere il risarcimento. Attenzione però a non prendere per buone le dichiarazioni fornite da parte delle compagnie aeree. Spesso infatti le compagnie dichiarano condizioni meteo avverse per coprire una loro mancanza organizzativa. Oppure dichiarano che il meteo ha ritardato il vostro volo mentre in realtà ha ritardo un volo precedente dandovi diritto al risarcimento. SkyGenius.it è in grado di appurare se le dichiarazioni della compagnia aerea sono veritiere. Inoltre se c'è stato uno sciopero ma non generale o di categoria, bensì limitato alla sola compagnia aerea in questione, allora si ha diritto al risarcimento poiché il disagio deriva dalla cattiva gestione del personale da parte della singola compagnia.
Quanto tempo è necessario per ottenere il risarcimento?
SkyGenius ha gli stessi interessi vostri di ottenere il risarcimento prima possibile e non precepisce niente finché voi non ottenete il risarcimento. Dal momento in cui avrete dato il vostro incarico a SkyGenius.it la compagnia aerea verrà avvisata della richiesta di risarcimento. Se non otteniamo risposta nei tempi previsti ci muoviamo legalmente nei confronti della compagnia. I tempi giudiziari variano da caso a caso ma poiché non andiamo in causa se non siamo certi di aver ragione, le compagnie aeree tendono a pagare prima dell'udienza.
Posso fare una domanda di risarcimento collettiva per me e per altri passeggeri che viaggiavano con me?
Sì è possibile ed è consigliato in caso di più passeggeri che hanno viaggiato insieme poichè semplifica ed accelera la gestione della pratica. Sarà sufficiente fornire i nomi degli altri passeggeri durante la compilazione del modulo di richiesta risarcimento.
Clicca qui per accedere al modulo di richiesta risarcimento.
Cosa differenzia SkyGenius dagli altri servizi simili?
A differenza degli altri servizi simili SkyGenius in grado di raccogliere le prove necessarie a sostegno della tua richiesta di risarcimento. Le compagnie aeree con noi non possono inventarsi scuse inesistenti. SkyGenius mette subito in chiaro con i propri clienti quando ci sono gli estremi per procedere e quando invece non conviene perdere tempo grazie alle indagini approfondite che siamo in grado di operare sui voli.

In generale ci sono 2 tipi di servizi alternativi che cercano di imitare SkyGenius:

1) Servizi che promettono di ottenere il risarcimento in modo competalmente gratuito per i proprio clienti. Questi ovviamente non lavorano per beneficienza ma guadagnano con le spese legali che cercano di ottenere dalle compagnie aeree trascinando le pratiche in tribunale anche quando era possibile ottenere una soluzione stragiudiziale. Questi servizi hanno una percentuale di successo molto inferiore rispetto a noi poiché i giudici spesso danno torto a chi non accetta una soluzione stragiudiziaria ostinandosi ad andare in causa.

2) Servizi che come noi chiedono una percentuale sulla somma recuperata. Questi servizi in generale sono migliori rispetto alla categoria sopra, ma spesso gestiscono le pratiche al livello di grandi volumi automatizzando tutta la procedura. Questi servizi, proprio perché non spendono tempo del loro personale nel valutare ogni singola pratica, ma gestiscono tutti i flussi al livello informatico, effettuano una valutazione automatica del volo e non danno la possibilità di recuperare le spese aggiuntive o i danni subiti a causa del ritardo. In fatti per fare ciò serve un esperto che analizzi individualmente ogni signola pratica. Inoltre la percentuale di successo di questri servizi è più bassa della nostra perché non sono in grado di analizzare in dettaglio le circostanze di ogni singolo volo. Ci sono casi frequenti ad esempio in cui era presente cattivo tempo ma dove questo non ha insitito sul volo in oggetto bensì sui voli precedenti dando in realtà diritto al risarcimento. SkyGenius ha sempre successo sempre in questi casi, mentre gli altri li abbandonano perché arrivare a questo livello di analisi approfondita non rientra nel loro modello organizzativo.

Inoltre nessuna delle categorie suddette più vantare l'accuratezza nell'analisi dei voli ottenuta con la metodologia Total Flight Analysis, sviluppata da SkyGenius utilzzando strumenti quali Six-Sigma e Lean, oltre a il più esteso database storico sui voli, sul meteo e sugli eventi di ciascun aeroporto.

In denifinitiva, SkyGenius ti offrie un servizio veramente approfondito e di massima qualità. Con noi hai la certezza di un'analisi puntuale ed individuale del tuo disagio e non di una gestione automatizzata, e avrai la possibilità di recuperare eventuali spese e danni subiti. Se SkyGenius non è ingrado di ottenere il tuo risarcimento allora non è in grado nessuno!

Ma non ti basare solo sul quello che vedi scritto su un sito web. Molti nostri concorrenti infatti hanno siti che li fanno sembrare i migliori ma poi non è così. Visita la pagina delle nostre recensioni su Facebook per vedere cosa dicono di noi i nostri clienti: https://www.facebook.com/skygenius.it/reviews/
 
Perchè usare SkyGenius.it?
Le nostre garanzie:
Un nostro esperto analizza ogni aspetto del tuo volo Esperienza pluriennale e percentuale di successo 99% I soli a recuperare spese/danni (voli extra, alberghi, taxi, pasti..)
Niente stress o perdite di tempo
Le compagnie aeree rifiutano le richieste di rimborso fatte direttamente dai passeggeri (spesso inventando delle scuse), sapendo che questi si arrendono facilmente. SkyGenius.it non si arrenderà e gestirà la tua pratica senza crearti altro stress.
Quanto costa? Cosa comprende?
Con SkyGenius.it paghi il 25% + iva del valore del rimborso solo in caso di successo, altrimenti non paghi niente. Nel 25% + iva sono compresi tutti i costi incluso il più innovativo ed avanzato metodo di analisi voli TFA che permette la massima percentuale di successo.

 

Clicca qui per avviare la richiesta di risarcimento